I Circoli Gastronomici sono momenti di allenamento dei sensi, di degustazione sensoriale e di approfondimento culturale sui prodotti gastronomici.
Prende spunto dalla teoria di Pellegrino Artusi che sosteneva:
“Nessuno apparentemente vuol dare importanza al mangiare e la ragione è facile a comprendersi: ma poi, messa da parte l’ipocrisia, tutti si lagnano di un desinare cattivo o di una indigestione per cibi mal preparati. La nutrizione essendo il primo bisogno della vita, è cosa ragionevole l’occuparsene per soddisfarlo meno peggio che sia possibile.”


Sono Tavole dove le materie prime, così come le tecniche, diventano un argomento di interesse intorno al quale colloquiare e intessere relazioni fra persone che condividono la passione per il cibo e il piacere che esso offre.

Conoscere, studiare, capire e approfondire, ci da soprattutto una libertà di scelta.Ci rende consapevoli nell’acquisto, nel processo di scelta e di selezione, su ciò che desideriamo come nutrimento per il nostro corpo e la nostra persona.

Ogni appuntamento ha un tema specifico, che verrà rivelato mano a mano e viene arricchito da una degustazione guidata, da approfondimenti attraverso letture e dalla partecipazione delle persone
Verranno forniti materiali e stimoli di approfondimento.
Viene richiesta curiosità e desiderio di condivisione.

L’appuntamento è previsto per ogni primo lunedì del mese (se possibile).

Per informazioni scrivi a academy@tuttipossonocucianre.com 3518651790
Per conoscere i prossimi eventi basta andare qui: Eventi in Cucina.